Come utilizzare la schermata Gestione dei pazienti

Problema

Vorrei sapere come utilizzare la schermata Gestione dei pazienti.

Soluzione

Gestione dei pazienti è la schermata iniziale che consente di ottenere una panoramica generale dei dati dei pazienti per gli ultimi 14 giorni.

  • Panoramica di Gestione dei pazienti

    Viene visualizzato un elenco di tutti i pazienti, divisi per il dispositivo utilizzato per monitorare i dati (BGM [glicemia] o CGM [monitoraggio in continuo del glucosio]).

    BGM è l’elenco predefinito. Per passare da una visualizzazione all’altra, utilizzare la scheda CGM. I pazienti che utilizzano entrambi i dispositivi vengono visualizzati nei due elenchi.

     

    Da questa schermata sarà possibile visualizzare:

    • Informazioni personali e mediche su un paziente specifico (nome, data di nascita, ID paziente ecc.) nella sezione Informazioni sul paziente.
    • Informazioni chiave sul diabete di un paziente in ogni riga, in base alla scheda selezionata:
      • Dati specifici della scheda BGM: ultima HbA1c, ultimo caricamento dati, misurazioni al giorno della glicemia media, distribuzione del livello glicemico, totale ipoglicemie e iperglicemie.
      • Dati specifici della scheda CGM: tempo attivo CGM, glucose management indicator, distribuzione del livello glicemico.
    • Informazioni aggiuntive su ipoglicemie e iperglicemie, esposizione al glucosio e variabilità del glucosio. Per visualizzarle, fare clic sulla freccia a discesa alla fine di ogni riga del paziente.
    • Il tag RPM, visualizzato se un paziente è iscritto al programma di Telemonitoraggio del paziente. Il tag cambia colore quando non avviene alcun caricamento di dati per un periodo di 4 giorni qualsiasi entro un periodo di 7 giorni.

    Per controllare le informazioni dettagliate sul diabete dei pazienti, aprire la Vista paziente facendo clic sul nome di un paziente. Per tornare alla schermata Gestione dei pazienti, fare clic sull’icona nell’angolo in alto a sinistra.

     

    Per aggiungere un nuovo paziente alla piattaforma, fare clic su Crea nuovo paziente.

    Per trovare un paziente esistente per nome o ID, utilizzare il campo nella barra di ricerca. Per impostazione predefinita, i cognomi dei pazienti sono elencati in ordine alfabetico.

    Come modificare la modalità di visualizzazione dell’elenco dei pazienti:

    • Per perfezionare i risultati per categoria, selezionare le caselle di controllo corrispondenti nella sezione dei filtri. Per reimpostare i risultati della ricerca, fare clic su Cancella tutti i filtri.
    • Per modificare il numero di record visualizzati contemporaneamente, fare clic sulla freccia a discesa Risultati per pagina.
    • Per gestire il modo in cui sono visualizzate le informazioni, fare clic su Ordina per.