Ulteriori informazioni sull’integrazione EMR

Problema

Desidero avere ulteriori informazioni sull’integrazione con cartella clinica elettronica.

Soluzione

Un sistema di cartelle cliniche elettroniche (EMR, Electronic Medical Record) è una piattaforma software che permette l’inserimento, la memorizzazione e la gestione elettronica dei dati medici digitali.

L'integrazione dell'EMR in uso nel proprio centro con la RocheDiabetes Care Platform consente a questi due sistemi di scambiare dati.

Una volta abilitata l’integrazione, questa permetterà al sistema informativo ospedaliero (HIS, Hospital Information System) di creare e aggiornare i profili dei pazienti e del personale sanitario all’interno della RocheDiabetes Care Platform.

Inoltre, è possibile generare un report e inviarlo al proprio EMR.

Per tutelare la privacy e la sicurezza delle informazioni personali, se la RocheDiabetes Care Platform è integrata all’EMR del proprio centro, il sistema informativo ospedaliero (HIS, Hospital Information System) è responsabile, in quanto amministratore, di creare le (e modificare alcune delle) seguenti informazioni:

  • Profilo del paziente e informazioni personali e sanitarie
  • Informazioni sul ruolo professionale

Pertanto, il personale sanitario e i pazienti saranno creati attraverso l'EMR del proprio centro e non attraverso RocheDiabetes Care Platform. Allo stesso modo, alcuni campi delle schermate Modifica paziente e Modifica profilo all’interno della RocheDiabetes Care Platform saranno di sola lettura e non potranno essere modificati. Questi campi sono disabilitati. Tuttavia, tutte le opzioni della RocheDiabetes Care Platform che non influiscono sull’EMR possono essere comunque modificate. Per esempio:

  • La lingua di visualizzazione della RocheDiabetes Care Platform
  • Le opzioni del profilo del paziente
  • L’abilitazione dell’accesso ad altre app per dispositivi mobili per la sincronizzazione con la RocheDiabetes Care Platform